Gli studenti di Architettura incontrano lo studio di Lopes Brenna
Gli studenti dell'indirizzo Architettura e Ambiente del Liceo Artistico hanno incontrato lo studio di architettura LOPES BRENNA.
L'incontro, organizzato dalla Coordinatrice dell'indirizzo, prof.ssa Michela Catalano, è stato un momento prezioso di arricchimento per i nostri studenti.
Gli studenti hanno molto apprezzato i contenuti e la trasmissione di una visione ampia dell'architettura e la sua complessità.
Lo studio ha presentato alcuni progetti che affrontano diverse tematiche: concorsi, ampliamento di un museo, interior design.
"Le scrivo per ringraziarla della bellissima opportunità di oggi: è stato l’incontro più entusiasmante che ho fatto fino ad ora al Casnati! Spero che riuscirà a organizzare nuovamente degli incontri in cui GRANDI professionisti come quello di oggi possano insegnarci su come relazionarsi e “sopravvivere” in un mondo così vasto!!"
Valentin Galimberti, classe terza
Lo studio Lopes Brenna Architetti è stato fondato nel 2011 da Cristiana Lopes (Espinho, Portogallo, 1978) e Giacomo Brenna (Como, 1979) in seguito alla collaborazione con Francisco e Manuel Aires Mateus.
Attualmente lo studio ha sede a Como (Italia) e a Chiasso (Svizzera). Lo studio ha esposto il proprio lavoro a Como, Venezia, Trapani, Bari, Roma, Monaco di Baviera e Nizza, e recentemente è stato pubblicato in varie riviste internazionali. Nel 2017 hanno vinto il premio “Leonardo’ alla XII Biennale di architettura di Minks, Bielorussia. Nel 2016 sono stati selezionati per la partecipazione all’esposizione “Stanze. Altre filosofie dell’abitare” alla XXI Triennale di Milano e vinto il premio Maestri Comacini.
Parallelamente al lavoro di progettazione svolgono attività didattica presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio in Svizzera.
Visualizza questo post su Instagram
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamento
Centro Studi Casnati
Cambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.