Area Riservata

Password dimenticata?

PREMIÈRE VISION - EMANUELE D'AMATO ESPONE A PARIGI

News · 23/02/15

Emanuele D’Amato, studente del Liceo Artistico "G. Terragni" ha esposto a parigi la sua opera



Si è da poco conclusa la kermesse parigina di Première Vision (10/12 febbraio 2015), la manifestazione di riferimento durante la quale il Fashion, in ogni sua declinazione e tendenza, è protagonista assoluto: non un semplice salone ma un vero e proprio evento, di portata planetaria, all’interno del quale convergono esperienze, processi creativi ed ispirazioni e dove si definiscono i trend dei prossimi anni.

 

La prestigiosa vetrina parigina di Première Vision, che ha catalizzato l’attenzione di tutti gli operatori del fashion per un’intera settimana, ha ospitato anche l’opera di uno studente del Liceo Artistico “G. Terragni” che grazie alla sua creazione, un cappello in rete metallica che richiama il mondo degli abissi elaborato ispirandosi alla tematica “strutture, volumi e articolazioni”, ha avuto l’onore di raggiungere la più ampia visibilità immaginabile a livello internazionale.

 

Il percorso che ha portato Emanuele D’Amato - questo è il nome del talentuoso studente del Liceo Artistico attualmente iscritto al terzo anno – ad esporre la propria opera a Parigi esprime la valenza della sua espressione creativa: è stata proprio Pascaline Wilhelm, Fashion Director di Première Vision in visita a Como, a notare e selezionare personalmente la creazione di Emanuele esposta presso la chiesa di San Francesco nell’ambito dell’iniziativa comON Creativity Sharing, il progetto coordinato da Cristina Viganò che ha visto la partecipazione dei migliori studenti delle scuole superiori ed accademie del territorio e l’esposizione delle loro opere.

 

Il nostro studente, in rappresentanza di tutto il Centro Studi Casnati, ha così oltrepassato i confini nazionali per approdare alla manifestazione cult per l’ambito del Fashion Design: la sua opera è rimasta esposta per l’intera durata dell’evento presso lo stand comON a Première Vision ed ha avuto il privilegio di essere stata ammirata da migliaia di ospiti e da autorevoli rappresentanti del settore. Nel dettaglio, sono intervenuti al momento di celebrazione dello stand, progettato da Monica Sampietro e Nigel Joyce:

 

Philippe Pasquet: Presidente di Première Vision.

Ambrogio Taborelli: Presidente della Camera di Commercio di Como;

Claudio Taiana: Presidente del Gruppo Filiera Tessile di Unindustria Como;
Salvatore Amura: Esponente del Comitato organizzatore di comON;
Andrea Taborelli: Project leader di comON.

 

Congratulazioni al nostro giovane artista!

 

 
 





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più