ShowCase

Opportunità


Il “Centro Studi Casnati” offre a tutti gli studenti e alle loro famiglie diverse opportunità:
incontri di orientamento alla scelta, agevolazoni e borse di studio, riduzioni sulla retta, stage in azienda...
pagina 1 di 2 | pagina successiva

MINI-INCONTRI DI ORIENTAMENTO GRATUITI
Per aiutarti nella scelta della scuola superiore, il Centro Studi Casnati offre un servizio di orientamento scolastico che ha sempre riscosso un notevole successo, organizzando mini-incontri di orientamento gratuiti di due ore, per permetterti di sperimentare direttamente il tipo di formazione offerto dagli Istituti che più ti incuriosiscono e di conoscere meglio le tue personali inclinazioni e aspirazioni.
I mini-incontri vengono organizzati dalle ore 14.15 alle ore 16.00. Per partecipare, basta fissare un appuntamento attraverso il form on line (clicca qui) oppure telefonare allo 031/5378900, comunicando le tue generalità, la scuola media che stai frequentando, l’incontro di orientamento scolastico prescelto e il recapito telefonico.


STAGE AZIENDALI
Il Centro Studi Casnati offre anche la possibilità di partecipare a degli Stage Aziendali, che costituiscono per gli studenti una prima e importante occasione di permanenza nell’ambiente di lavoro.
Gli Stage si configurano come un’attività scolastica programmata che si svolge in ambiente lavorativo, con una presenza operativa degli studenti non finalizzata alla produzione. Lo Stage in azienda nasce da un confronto progettuale ed è elaborato congiuntamente tra la scuola superiore e il mondo aziendale, riguardo obiettivi, aspetti organizzativi e risultati.
Gli Stage in Azienda costituiscono una forma di collaborazione tra Aziende-Scuola-Istituzioni in ambito di formazione e orientamento professionale, e sono una prima esperienza in ambiente di lavoro, da parte dei giovani, ai fini di un futuro inserimento lavorativo.

RIDUZIONI E SCONTI RETTA
Sconto-famiglia con più di un figlio iscritto
Le famiglie che iscriveranno due o più figli a uno dei nostri Istituti potranno godere di significativi sconti sulle rette per tutti e quattro i corsi di studi, in particolare: coloro che hanno già un figlio che frequenta una delle nostre scuole e iscrivono un secondo figlio ad uno dei nostri Istituti, per quest’ultimo avranno scontato dall’importo della retta le ultime due rate. Tale agevolazione durerà per tutto il periodo in cui si verificherà la condizione richiesta.
Dote-scuola regionale
In vigore ormai da alcuni anni, questo contributo prevede l’erogazione di un dote-scuola fino a un tetto massimo di Euro 2000,00 a tutte le famiglie che presentano un valore dell’indicatore della situazione reddituale inferiore o uguale a Euro 38.000. Maggiori informazioni sono reperibili attraverso la pagina dedicata del nostro sito (clicca qui).
Dote Casnati
Il Centro Studi Casnati stanzierà autonomamente un budget di circa Euro 30.000 a disposizione di famiglie che hanno difficoltà col pagamento della retta: i contributi saranno erogati con modalità che verranno pubblicate su un regolamento disponibile a partire da settembre 2014.

pagina 1 di 2 | pagina successiva