L'anno scolastico 2015/2016 è giunto alla sua conclusione e per gli studenti dell'Istituto Alberghiero "Gianni Brera" è stato un anno molto intenso.
Infatti, ecco l'elenco delle attività nelle quali sono stati protagonisti:
54 PRANZI ALLA TRATTORIA GERBET
27 CENE: LE SERATE DEL VENERDI'
14 CENE "il giro d'Italia del BRERA"
5 CENE DEI GRANDI CHEF
7 CENE SAGGIO
Inoltre, hanno partecipato come aiutanti in
49 CORSI DI CUCINA PER APPASSIONATI
12 INCONTRI SULL'ALIMENTAZIONE APERTI ALLA CITTADINANZA
Da questo elenco, mancano tutti gli eventi organizzati all'esterno dell'Istituto, come avvenuto per BOCELLI & ZANELLI NIGHT, per Istituzioni quali Vigili del Fuoco, AVIS, Università, per ditte e privati.
Ma non è finita, perché per tutti gli studenti del III e IV anno e per la maggior parte di quelli del II anno (per un totale di 187 studenti) inizierà la prossima settimana il periodo di stage e alternanza Scuola-Lavoro che li porterà via da casa per minimo 8 settimane!
A tutti loro, comunque, va il nostro grazie per la dedizione che dimostrano nei confronti dell'Istituto, nell'essere sempre pronti a rispondere "presente!" alle nostre richieste e a seguirci in tutti i nostri progetti che vedono sempre loro al centro della nostra attività!
Per gli studenti del V anno, invece, va il nostro grande "In bocca al lupo!", non solo per i prossimi Esami di Stato, ma soprattutto per l'attività lavorativa che dovranno intraprendere in seguito e che li vedrà impegnati nel costruirsi il proprio futuro!
A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento!
Guarda il video di YouTube realizzato dagli studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Terragni" - indirizzo Audiovisivo Multimediale (clicca qui) in occasione dell'evento BOCELLI & ZANETTI NIGHT
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.