Il racconto di Andrea de Carli e Marco Cozza, ex studenti dell'Istituto Alberghiero Gianni Brera
Come si arriva a gestire direttamente una storica struttura ristorativa a soli 24 anni? Ce lo spiegano Andrea De Carli e Marco Cozza, due ex studenti dell’Istituto Alberghiero Gianni Brera ai quali La Provincia dedica un articolo nell’edizione di oggi.
La ricetta è semplice: preparazione, impegno, determinazione e passione, ovvero gli stessi elementi che caratterizzano da sempre il nostro Istituto.
La preparazione acquisita durante i cinque anni di studio presso l’Istituto Alberghiero Gianni Brera, unita alle attività di alternanza scuola lavoro e di laboratorio previste all’interno del percorso didattico, hanno permesso ad Andrea e Carlo, ex compagni di scuola uniti anche nella professione, di accumulare esperienze attraverso stage a contatto con i migliori maestri della cucina, partendo proprio dal fondatore della cosiddetta "nuova cucina italiana" nonché uno dei più noti Chef italiani nel panorama mondiale, Gualtiero Marchesi.
Una prestigiosa “gavetta”, quella di Andrea e Marco, che proseguendo anche dopo il conseguimento del diploma ha permesso a giovani Chef di acquisire ulteriori abilità fino al salto di qualità: la gestione diretta, insieme ad una giovane socia, di uno storico ristorante sul lago di Garda.
I due giovani Chef targati “Gianni Brera” porteranno all’Antica Trattoria alle Rose di Salò la loro freschezza e quel pizzico di orgoglio made in Como che gli ospiti potranno apprezzare, oltre che nei piatti proposti, anche nei sottobicchieri di autentico pizzo di Cantù o sorseggiando un buon vino sul tavolo della cantina del ristorante, ricavato da un antico banco da falegname di Cantù.
Congratulazioni e buon lavoro ai nostri giovani Chef per la loro nuova avventura!
Clicca qui per visualizzare l’articolo
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.