La nostra studentessa del Liceo Artistico vince una competizione nello stato del Wisconsis
Sofia Rivolta è una studentessa del Liceo Artistico “G. Terragni” del quarto anno ed è anche una delle 12 supermodelle del futuro lanciate su Instagram (clicca qui). Ma, soprattutto, è una ragazza decisamente talentuosa in ambito artistico.
Sofia infatti è attualmente impegnata in un periodo di studi all’estero, più precisamente nello stato del Wisconsin (Stati Uniti), e anche oltre oceano è riuscita a mettere a frutto la sua grande passione per tutto ciò che è arte vincendo una competizione di computer graphic design aperta a tutte le scuole dello stato: tema della competizione, Long Term - Earth, Wind, Fire & Art.
Il progetto finale che ha visto impegnata Sofia è una straordinaria rappresentazione di tre figure, applicata su una cover per iPad, e successivamente una locandina per una mostra di un artista locale seguita dalla produzione di una grafica di una tazza e di una penna, secondo lo stesso concept.
I complimenti di tutto il Centro Studi Casnati vanno a Sofia con l’augurio di cogliere il massimo dall’esperienza negli Stati Uniti!
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.