Calcio, Cuori & Cuochi: questo il titolo della giornata che la Nazionale Italiana Ristoratori e la Polizia di Stato hanno dedicato a Stefano Moro, l'agente della Polizia Postale morto improvvisamente a 49 anni a causa di un attacco cardiaco lo scorso 9 aprile.
Tutti descrivono Stefano come un uomo d’altri tempi, preciso, educato, equilibrato. Una persona a modo, senza vizi particolari tranne quello dello sport.
E proprio con lo sport hanno voluto ricordarlo. La giornata si è poi conclusa presso di noi, all'Istituto Alberghiero Gianni Brera. Sono intervenute molte autorità, fra cui il Prefetto e il Questore, alcuni giocatori dell'Inter (Zanetti, Cordoba, Beppe Baresi, Kuzmanović) e molti imprenditori comaschi: tutti hanno contribuito generosamente alla raccolta fondi a favore della Cooperativa Sociale Agorà 97 di Albiolo e alla famiglia di Stefano Moro.
Un grande elogio va rivolto alle due brigate, di sala e cucina, che hanno svolto un lavoro perfetto e puntuale, senza sbavature: in cucina una selezione degli studenti del V anno mentre la sala è stata governata da una selezione di studenti del II e III anno.
Un ringraziamento va rivolto anche ai Docenti che hanno seguito la preparazione e lo svolgimento della giornata: gli chef Mauro Elli e Matteo Castelliti, il maître Pasquale Dionisio e la coordinatrice degli eventi, professoressa Elisabetta Frigerio.
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.