Area Riservata

Password dimenticata?

GIORNALISTA PER UN GIORNO AL BOCELLI E ZANETTI NIGHT

News · 07/06/16

Bocelli and Zanetti Night, una fantastica esperienza per i ragazzi del nostro Istituto Alberghiero Gianni Brera ma non solo: anche alcuni studenti del Liceo Artistico Giuseppe Terragni e del Liceo Linguistico Francesco Casnati hanno accompagnato i protagonisti dell’iniziativa occupandosi delle riprese, delle fotografie e delle interviste.

 

Ed è proprio di questo ultimo aspetto che ci parla Paola Sara Rossi, studentessa del quarto anno del nostro Liceo Linguistico.

 

Paola Sara, in passato già impegnata con successo insieme ad altri studenti in diverse attività di traduzione (clicca qui), ha avuto il privilegio e la bravura di raccontare in qualità di addetta stampa, a stretto contatto con tutte le celebrità che hanno affollato la serata di beneficenza organizzata da Bocelli e Zanetti lo scorso 25 maggio, tutti i dettagli di questa straordinaria iniziativa.

 

Ecco il resoconto ed alcune interviste della nostra bravissima inviata!

 

Mercoledì 25 maggio, presso Expo Milano, si è tenuta la Bocelli e Zanetti night, un evento benefico pensato per sostenere l'educazione in Argentina ed ad Haiti. Grazie alla mia scuola, il Centro Studi Casnati, mi è stata concessa la magnifica opportunità di partecipare nelle vesti di addetta stampa. Al mio arrivo ero trepidante, poiché nel giro di un'ora avrei dovuto intervistare importanti personaggi del mondo dello sport, della musica e del cinema. Alle 6.30 si è aperto il red carpet, e io non potevo essere più emozionata. La prima persona che ho intervistato è stato Marcello Lippi, l'ex CT della Nazionale Azzurra Campione del Mondo nel 2006. Per tutto il tempo in cui è rimasto davanti a me mi tremavano le gambe, ero davvero agitata. Fin da subito gli altri giornalisti si sono dimostrati molto disponibili nei miei confronti, cercando di aiutarmi e rassicurarmi. A quel punto, ero decisamente più tranquilla e nelle mia testa continuavano a formularsi nuove domande da porre ai vari vip che percorrevano il red carpet. A Marcello Lippi sono seguite molte altre interviste tra cui quella al maestro Andrea Bocelli, a Kylie Minogue e alla band britannica Skunk Anansie.

 

Una delle interviste che mi ha colpito di più è stata quella fatta all'allenatore di calcio, Clarence Seedorf. Alla mia domanda ‘Crede che sia importante che le celebrità prendano parte ad eventi benefici di questo tipo?’ lui non solo ha risposto di ritenerlo fondamentale, ma ha affermato che costituisce un obbligo per tutti i personaggi di spicco, poiché non c'è niente di più importante che l'investire nelle nuove generazioni, specialmente in quelle più sfortunate.

 

L'evento in sé e le splendide persone che ne hanno preso parte sono state per me una grande fonte di ispirazione e mi hanno fatto apprezzare ancora di più la fortuna di aver ricevuto un’istruzione. Cosa che, oggigiorno, la mia generazione dà per scontata.

 

Brava Paola Sara!

 

 

 

 





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più