Gli “occhiali intelligenti” Epson MOVERIO vengono citati sul principale quotidiano cittadino: la collaborazione tra EPSON e il Centro Studi Casnati, che permetterà al nostro Istituto per primo in Italia di sperimentare in ambito didattico le straordinarie funzionalità di questi dispositivi tecnologici, ha infatti attirato l’attenzione del quotidiano “La Provincia” che nell’edizione del 18 novembre ha dedicato un articolo al progetto.
Questa esperienza, che fa seguito ad una precedente collaborazione con EPSON, permetterà al nostro Istituto di proseguire nella sperimentazione di nuove strumentazione digitali legate alla didattica, già avviata dall’a.s. 2009/10, che ha già permesso al Centro Studi Casnati di diventare un “caso di successo” per la prestigiosa multinazionale (clicca qui per leggere la CASE HISTORY).
Nuove tecnologie aprono nuovi orizzonti al Centro Studi Casnati: la sperimentazione verrà avviata a breve nell’ambito delle attività dell’Istituto Alberghiero.
Clicca qui per scaricare l'articolo.
Buona lettura!
ORIENTAMENTO 2024-2025
Scopri tutte le nostre attività di orientamentoCambridge International School
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.