ShowCase

News · Davide Caranchini: una nuova stella nascente




Davide Caranchini: una nuova stella nascente

Davide, 26 anni, diplomatosi al nostro Istituto Alberghiero, è considerato uno dei più bravi giovani chef del nord Italia. Chi lo sostiene è Luigi Cremona,  critico famoso, che ha incoronato Davide nel suo concorso che mira ogni non a selezionare il miglior cuoco emergente (guarda articolo comparso su La Provincia dell'11 dicembre 2016)

 

Davide se lo merita perché, dopo il diploma, ha saputo costruire un suo proprio percorso che lo ha portato ora ad avere un locale tutto suo, in quel di Cernobbio,: “Materia”, questo il nome del ristorante. E questo percorso è stato fatto facendo esperienza nei ristoranti europei più quotati: da Londra a Copenaghen per terminare poi da Pinchiorri a Firenze.

 

Dopo Pinchiorri, ha avuto la sua grande occasione di sperimentare le sue idee come chef presso il nostro ristorante Acquadolce di Carate Urio dove, nel corso di una stagione molto intensa, ha potuto mettere a frutto e sperimentare quanto seminato negli anni passati.

 

Noi siamo orgogliosi di lui e di tutti i nostri ex-studenti che stanno “sfondando” nel mondo della ristorazione, lasciando un proprio segno.

 

Abbiamo raccontato poco tempo fa l’avventura di Giovanni Gelfini che ha aperto un suo ristorante a New York; prima di lui abbiamo detto di Andrea De Carli e Marco Cozza che ne hanno aperto uno a Salò sul Lago Di Garda (tra l’altro, gli ultimi due hanno partecipato all’ultima puntata di 4 RISTORANTI, il programma televisivo condotto da Alessandro Borghese).

 

A tutti loro, comprese le centinaia di nostri studenti che si stanno facendo onore in tutto il mondo, un grande e caloroso in bocca al lupo!