Area Riservata

Password dimenticata?

COSE CHE CI RACCONTANO

News · 02/05/16

L'ultimo progetto del Liceo Artistico



Il progetto fotografico realizzato dai ragazzi di terza artistico, dell’indirizzo audiovisivo e multimediale, ci aiuta a riflettere sul valore degli oggetti che ci circondano e che entrano a far parte del nostro vissuto quotidiano. 

 

In un mondo sempre più tecnologico, e in cui la realtà sembra a volte scomparire, diamo sempre meno importanza agli oggetti, alle cose. La tendenza al consumismo, diffusa anche tra i giovani, causata soprattutto da uno stile di vita effimero, frettoloso e privo di contenuti, nasconde agli occhi la bellezza intrinseca di ogni cosa, la sua funzione, l’estetica e l’essenza.

 

I ragazzi hanno realizzato una sorta di “autoritratto”, composto dagli oggetti che meglio li rappresentano, che utilizzano nella propria vita quotidiana, consentendo loro di sviluppare i propri interessi e le proprie passioni, o semplicemente dagli oggetti con i quali hanno un legame affettivo.

 

Il progetto mira alla sensibilizzazione e alla cura verso ogni prodotto dell’attività umana.

 

Agli Still life in pianta di oggetti sono affiancati i ritratti dei ragazzi, quasi a voler creare un legame di forme e colori tra le due fotografie in una fusione armonica che racconti le loro identità. 





ORIENTAMENTO 2024-2025

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più