Area Riservata

Password dimenticata?

BOCELLI AND ZANETTI NIGHT: IL CATERING AFFIDATO AL GIANNI BRERA

News · 06/05/16

Gli organizzatori della serata di beneficienza hanno scelto il catering dell'Istituto Alberghiero Gianni Brera



Due leggende mondiali della musica e dello sport per la prima volta insieme sullo stesso palco e con lo stesso obiettivo: raccogliere fondi da destinare a progetti dedicati all’educazione dei bambini dell’America Centro Meridionale garantendo l’accesso all’educazione a oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti.

 

Stiamo parlando di Andrea Bocelli e Javier Zanetti e dell’evento benefico internazionale “Bocelli and Zanetti night” che si terrà il prossimo 25 maggio alle ore 21 presso l’Open Air Theatre di Area Expo a Milano.

I fondi raccolti attraverso tutte le attività legate alla serata saranno destinati al progetto “Educare per un mondo migliore”, nato dalla volontà di promuovere l’istruzione come leva per l’autoaffermazione dei bambini e delle loro famiglie di appartenenza in aree disagiate e la scuola come luogo dove garantire la possibilità di esprimere il proprio potenziale per il proprio sviluppo e quello della comunità.

 

Le due star, accomunate dal forte impegno sociale ed in rappresentanza delle fondazioni P.U.P.I. Onlus (www.fondazionepupi.org) e Fondazione Andrea Bocelli (www.andreabocellifoundation.org), saranno accompagnate in questa serata di solidarietà da altri mostri sacri della musica internazionale e veri e propri miti del calcio come mai capitato in precedenza: personaggi del calibro di Laura Pausini e Skin, e altri artisti della musica internazionali si alterneranno a grandi campioni e tecnici del calcio mondiale tra i quali l’allenatore Josè Mourinho, Paolo Maldini, Samuel Eto’o e Clarence Seedorf, unico giocatore nella storia del calcio ad aver vinto quattro Champions con tre squadre diverse.

 

La serata segnerà anche la riapertura dell’Area Expo a pochissimi giorni dalla finale della Uefa Champions League che si giocherà proprio allo stadio San Siro di Milano e vedrà coinvolti, oltre al tenore toscano ed allo storico ex capitano nerazzurro nelle vesti di padroni di casa, anche alcuni rinomati Chef Stellati della  Nazionale Italiana Ristoratori che allieteranno i presenti in un’esclusiva cena post concerto.

 

Anche l’Istituto Alberghiero Gianni Brera parteciperà alla serata: l’intero servizio di catering di questo eccezionale evento benefico internazionale è stato infatti affidato ai nostri studenti i quali avranno modo di dimostrare ancora una volta le loro indiscusse competenze anche in questa straordinaria cornice di solidarietà e di performance musicali di alto livello.

 

Un ulteriore e prestigiosissimo palcoscenico per gli alunni del Gianni Brera i quali, ne siamo sicuri, sapranno ricompensare al meglio la fiducia accordata dagli organizzatori dell'iniziativa benefica che hanno scelto proprio i nostri studenti per gestire il catering di questo importante evento.

 

Buon lavoro!

BZ

 





ORIENTAMENTO 2023-2024

Scopri tutte le nostre attività di orientamento

Centro Studi Casnati

Cambridge International School
Centro Studi Casnati

Cambridge International School

Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.

Scopri di più