ShowCase

Badge elettronico

Badge

Il badge elettronico personale, in dotazione ad ogni studente del Centro Studi Casnati, viene quotidianamente utilizzato dagli utenti per accedere a numerosi servizi.

 

Permette in primo luogo l’accesso all’istituto

 

Il badge consente di varcare il tornello posto all’ingresso fornendo una prima garanzia in merito alle persone autorizzate ad entrare negli edifici scolastici. Per ogni singolo studente questo dato, ovvero il registro presenza/assenza/ritardo, è registrato dal nostro sistema informatico e viene messo a disposizione delle famiglie in tempo reale attraverso i servizi dell’area riservata del sito internet www.centrocasnati.it.

Il sistema si affianca, senza sostituirlo, al controllo diretto della Presidenza e degli insegnanti sulle presenze e sulla regolarità dell’orario.

 

Prenotazione pasti

 

Lo stesso badge elettronico può essere utilizzato per effettuare la prenotazione del pasto giornaliero in mensa e procedere al relativo pagamento tramite un apposito terminale. Infatti il badge opera anche come carta prepagata, dalla quale verrà di volta in volta scalato l’ammontare del servizio usufruito. Il genitore potrà caricare un determinato importo sul badge mediante versamento in segreteria e tramite apposita reportistica avrà evidenza di tutte le spese effettuate dal figlio/a.

 

Pagamenti interni alla scuola

 

Oltre all’acquisto del pranzo anche altre spese sostenute nella scuola, come ad esempio il pagamento dei libri di testo, possono essere effettuate con il badge. Il credito residuo della tessera è controllabile in tempo reale sempre nell’area riservata e personale del sito internet della scuola.